Wow Green Power concessionario di:

INFORMAZIONI

Powered by

Mission

Il polo della transizione ecologica è un iniziativa di Italy Carbon Free Aps, associazione non a scopo di lucro, che ha come missione la promozione e la divulgazione delle tematiche inerenti alla transizione ecologica, tenendo conto delle leggi e delle normative dettate dalla Comunità Europea, in funzione del Green New Deal.

In Italia tutte queste direttive incentivano i cittadini ad adottare comportamenti considerati ecologici, generando però non poca confusione su temi come il SUPERBONUS 110%.

E’ proprio in questo contesto che si muove Italy Carbon Free, che si offre alle pubbliche amministrazioni locali per assisterle nell’informazione ai cittadini, creare aggregazione tra grandi imprese e piccole realtà imprenditoriali locali, uffici tecnici e progettisti, per creare sistema, affinché possano essere realizzati gratuitamente interventi di efficientamento energetico, ristrutturazione e produzione autonoma di energia da fonte rinnovabile.

Piattaforma web

Per aiutare i cittadini a incontrarsi laddove non sia possibile fisicamente, è nato il POLO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA WEB, una piattaforma dove professionisti, amministratori di condomini e/o dei comuni, imprese della finanza, si incontrano per aiutare lo sviluppo del progetto superbonus e quindi della transizione ecologica in Italia.

Sponsor

Questo progetto è supportato da due main sponsor: SENEC ITALIA, filiale di un’importantissima azienda tedesca specializzata nella produzione di storage per impianti fotovoltaici, e WOW GREEN POWER, Global Contractor operante sia nel settore delle energie rinnovabili che nel settore dell’efficienza energetica e delle ristrutturazioni edilizie. La stessa azienda, supportata da una divisione marketing specializzata, è anche concessionaria di questa piattaforma, con il compito di facilitare l’aggregazione e promuovere la diffusione dell’iniziativa. È proprio in questo contesto che si muove Italy Carbon Free che si offre alle pubbliche amministrazioni locali per assisterle nell’informazione ai cittadini, creare aggregazione tra grandi imprese locali ottenendo gratuitamente gli interventi sugli immobili di efficientamento energetico, ristrutturazione e produzione autonoma di energia da fonte rinnovabile.